“Il Governo di Salvini e Di Maio scippa a Rieti i 15 milioni di euro per la riqualificazione e il rilancio della città previsti dal progetto Rieti 2020.
La Lega e i 5 Stelle, nella selva degli emendamenti presentati all’interno del Decreto Milleproroghe, hanno bloccato il primo intervento di carattere strutturale messo in campo dal Governo Renzi e Gentiloni per mettere mano alle periferie italiane, alla cattiva gestione urbana e al disagio sociale con il “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie”.
Con una mano i gialloverdi tolgono e con l’altra fanno finta di dare. Il Governo ha pensato bene di bloccare fondi per 2 miliardi di euro a 120 Comuni in tutta Italia tra cui anche Rieti che era riuscita a ottenere il cospicuo finanziamento che avrebbe permesso, con la partnership privata, di avviare un’operazione di messa in sicurezza e riqualificazione, peraltro già iniziata con la realizzazione di una centrale idroelettrica, che avrebbe interessato tutta la zona adiacente la parte più caratteristica e attrattiva della nostra città: il fiume Velino.
Pur di fare propaganda Lega e Cinque Stelle non esitano a sottrarre risorse destinate alle zone più disagiate del paese con un’operazione avventata che può mettere in seria difficoltà i Comuni che avevano già avviato le procedure previste dal piano”.