Rieti 2020, Cisl: “Facciamo partire i cantieri e concludere presto i lavori”

Rieti 2020 è adesso! Il futuro è oggi. Concludere presto i lavori! Sono passati molti anni e fummo anche noi della Cisl ad esultare per un progetto importante di riqualificazione di un tratto della città.

Impianti sportivi, per primo il campo di Atletica leggera, ma non solo, la riqualificazione del tratto delle sponde del fiume Velino tra il Ponte Milardi, il PalaCordoni e la nuova passerella posta in corrispondenza della nuova centrale idroelettrica. Un parco fluviale, attrezzature sportive per gli sport acquatici, una nuova pista ciclabile, insomma tutto tremendamente affascinante e bello a livello progettuale e con finanziamenti certi.

All’epoca esultammo perché lo ritenemmo un progetto che cambiasse il volto della nostra città. Bene siamo nel 2020 e ciò che immaginavamo come futuro ormai è il presente, ma al di là della nuova centrale idroelettrica e di una passerella appoggiata da anni ma mai aperta, in realtà non si vede la luce in fondo al tunnel. Che fine hanno fatto i lavori del progetto? Quanto dovremmo aspettare ancora per vedere ultimati quei lavori che consegnerebbero a Rieti un nuovo volto. Auspichiamo un’accelerazione dei cantieri e l’ultimazione celere di quello che riteniamo un investimento strategico per la nostra città, sia relativamente agli impianti sportivi, sia per la riqualificazione straordinaria che avrebbe la città nel suo complesso.

A Rieti c’è necessita di far partire i cantieri su tutti i fronti, non possiamo più aspettare, perché questa nostra terra ha bisogno di investimenti, opere pubbliche, lavoro e sviluppo.

CISL ROMA CAPITALE E RIETI – Paolo Bianchetti