Ricostituita la Camera Civile di Rieti

Il 3 marzo 2014 si è ricostituita la Camera Civile di Rieti. Gli scopi e le finalità che l’Associazione si prefigge sono: la promozione e lo sviluppo dell’ordinamento civile e la valorizzazione del ruolo dell’avvocato, la promozione di ogni iniziativa finalizzata ad adeguare l’ordinamento alle istanze della collettività e contribuire al migliore funzionamento della giustizia civile; la promozione di ogni iniziativa utile per l’attività giudiziaria civile, anche mediante l’elaborazione di proposte legislative, l’organizzazione di convegni e dibattiti, la promozione di studi e pubblicazioni; la promozione del rafforzamento del ruolo dell’Avvocatura, partitamente di quella civile, quale garante dell’attuazione dei diritti fondamentali; il favorire e promuovere il continuo aggiornamento professionale degli avvocati; il diffondere e sviluppare i principi della deontologia professionale; il favorire ogni attività tesa a preservare il prestigio dell’Avvocatura e le garanzie processuali; l’intrattenere rapporti e promuovere iniziative con i vari organi ed associazioni dell’Avvocatura, con le autorità giudiziarie e con i rappresentanti dei Pubblici poteri, per il migliore funzionamento della giustizia civile.
Soci Fondatori sono gli Avvocati:  Silvia Baggio;  Rita Cagnizi, Alessandra Chiarinelli; Luca Chiattelli; Luca Conti; Arianna Del Re; Tiziana D’Orazio; Attilio Francesco Ferri; Anna Melchiorri; Chiara Mestichelli; Francesca Morgante, Domenico Maria Orsini; Giovanna Palomba; Francesco Maria Palomba; Barbara Pelagotti, Antonio Perelli; Giuseppe Giovanni Romito; Costanzo Truini; Maria Giuseppina Truini Palomba ed Andrea Vella, i quali hanno eletto Presidente l’Avv. Francesco Maria Palomba, Vice Presidente l’Avv. Alessandra Chiarinelli; Segretario l’Avv. Arianna Del Re; Tesoriere l’Avv. Tiziana D’Orazio; Consigliere l’Avv. Costanzo Truini.
Quali membri effettivi del Collegio dei Probiviri sono stati eletti gli avvocati Antonio Perelli Presidente; Anna Melchiorri e Giovanna Palomba e quali membri supplenti gli avvocati Domenico Maria Orsini e Barbara Pelagotti.
E’ stato nominato Presidente Onorario l’Avv. Maria Giuseppina Truini Palomba, già Presidente fondatore della prima Camera Civile costituita a Rieti.