Ricordando Pier Paolo Pasolini, a Rieti una due giorni per celebrare il grande intellettuale

Il Comune di Rieti, Assessorato alla Cultura, e la Biblioteca Comunale Paroniana ricordano, con una due giorni dedicata, uno dei più grandi intellettuali del Novecento, Pier Paolo Pasolini, a 100 anni dalla nascita, attraverso un progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei ed Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019.

“Ricordando Pier Paolo Pasolini” è il titolo dell’evento in programma presso la sala Polifunzionale del Polo Culturale Santa Lucia, nei giorni 6 e 7 dicembre 2022. Si parte Martedì 6 dicembre alle ore 17.30 con un evento incentrato sulla drammatizzazione di testi poetici e letture di articoli di Pier Paolo Pasolini, a cura di Jobel, e sulla presentazione del libro “Io so….”, Arduino Sacco Editore, di Enzo De Camillis, regista e scenografo.

Si prosegue mercoledì 7 dicembre, questa volta alle ore 17, con la proiezione del film “Uccellacci e Uccellini” e relativo approfondimento tematico a cura di Jobel, con la partecipazione straordinaria di Ninetto Davoli, una delle personalità più vicine artisticamente a Pier Paolo Pasolini e prezioso testimone di una stagione irripetibile del cinema italiano.