La Provincia di Rieti ha chiesto alla Regione Lazio la proroga di un anno per l’affidamento dei lavori relativi all’ultimo tratto della Rieti-Torano.
Se la Regione dovesse accogliere la richiesta la scadenza dell’affidamento dei lavori sarebbe fissata per il 31 dicembre 2013 e l’ulteriore tempo a disposizione consentirebbe a tutti una riflessione più approfondita, assolvendo in questo modo anche all’impegno assunto con il Comitato spontaneo dei cittadini di Casette, sulla scelta progettuale del tratto della Rieti-Torano che da Grotti si congiunge con la superstrada Rieti-Terni.
Questa mattina il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, ha perciò inviato al sindaco di Rieti, Giuseppe Emili, copia della richiesta inoltrata alla Regione Lazio. La Provincia di Rieti si riserva di presentare ipotesi progettuali diverse nella consapevolezza che esse comporteranno un aggravio dei costi rispetto al finanziamento attuale. A tal fine sarà necessario verificare la disponibilità della Regione Lazio allo stanziamento di ulteriori risorse.