Riportiamo integralmente una nota inviata alla nostra redazione dai Consiglieri di minoranza del Comune di Frasso Sabino.
“Noi sottoscritti consiglieri di minoranza: Fabrizio Leoni,Tullio Villani ed Elisa Fabi il giorno 10 settembre 2016 ci siamo recati alle ore 10.20 presso la sede comunale di Frasso Sabino per avere un colloquio con il Sindaco Antonio Statuti inerente alle problematiche delle scuole di Frasso vista nessuna risposta alle nostre richieste scritte indirizzate al responsabile del Servizio Tecnico Manutentivo del comune al quale abbiamo richiesto già da diversi giorni la certificazione di agibilità e idoneità statica/sismica degli edifici scolastici pubblici.
Il Sindaco non si trovava in Comune quindi abbiamo chiesto di poterlo contattare telefonicamente vista l’urgenza, ma un dipendente comunale ha risposto che non era possibile. Successivamente il Sindaco intorno alle ore 10.40 è arrivato nella sede comunale, subito gli abbiamo chiesto di poter interloquire, ma ci è stata negata questa possibilità senza neanche darci un eventuale appuntamento.
Ad oggi il Sindaco Statuti non si è pronunciato pubblicamente sulle condizioni delle scuole di Frasso Sabino. Gli uffici comunali non ci hanno dato alcuna documentazione richiesta inerente alla certificazione di agibilità e idoneità statico/sismica degli stessi edifici scolastici. Lunedì le scuole riapriranno. Non va bene così!”
Consiglieri di minoranza SCELGO FRASSO