Il sindaco Giuseppe Emili ha ricevuto in Comune l’atleta reatino Marino Albini, protagonista nel corso dei recenti campionati regionali Cip-Fisdir di atletica svolti allo stadio “Guidobaldi”, per aver ottenuto il nuovo record italiano del lancio del giavellotto, scagliando l’attrezzo a 30,07 metri.
Il sindaco, presente al momento dell’importante risultato sportivo, si è congratulato con il trentottenne atleta della società “Sport terapia”, definendolo “motivo d’orgoglio per l’intera città”, e lo ha incoraggiato a proseguire con lo stesso impegno per raggiungere ulteriori traguardi.
Marino Albini con questo risultato ha migliorato di quasi due metri il primato personale e presto sarà tra i protagonisti dei campionati italiani. L’atleta è stato accompagnato nell’incontro in Comune dagli istruttori Ivan Masini e Simonetta Tartaro, dal presidente della società Adriana Catini e dalla fondatrice del gruppo sportivo Licia Alonzi, che iniziò quest’attività nel 1990 insieme a Glauco Perani.
Durante l’incontro (di cui si allega una foto) il sindaco ha consegnato all’atleta un piatto dorato con lo stemma dell’amministrazione comunale.