RICCI, FIM CISL: POLVERINI E CICOLANI INTERVENGANO PER ACCELERARE LA RISOLUZIONE VERTENZA RITEL

Ritel Rieti

La Fim Cisl di Rieti chiede al senatore Angelo Maria Cicolani e alla presidente della Regione Lazio Renata Polverini, in qualità di massimi rappresentanti istituzionali in grado di  accelerare la risoluzione della vertenza Ritel, ricordando loro l’assunzione di precisi impegni ad oggi non ancora rispettati, un intervento immediato e risolutivo sul sito industriale reatino.

“Quarantotto ore ci dividono dall’ultimo capitolo Ritel –spiega il segretario Giuseppe Ricci- gli spazi per operare un’inversione di tendenza rispetto all’annunciato smantellamento si possono aprire, se davvero  ce n’è la volontà politica.

Pertanto, la Fim Cisl di Rieti rinnova al senatore Cicolani e alla presidente Polverini la richiesta di un intervento immediato che possa, ad esempio, attraverso l’aumento del capitale di Finmeccanica all’interno della compagine azionaria della Ritel, portare attività lavorative e sbloccare quelle risorse economiche necessarie a riavviare il normale processo produttivo -continua Ricci.
Appare evidente che, se ciò non avverrà, la responsabilità di quanto accadrà sarà da attribuire, questa volta sì, alla politica nazionale e a chi, localmente, la rappresenta.

Se entro la data indicata per l’incontro -conclude il segretario Ricci- non ci saranno segnali chiari nella direzione sopra citata, consapevoli della gravità del momento, la Fim Cisl  di Rieti, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, non esclude ulteriori e più incisivi  interventi di lotta in favore dei lavoratori”.