Riapriamo il Circolo di lettura!
A chiederlo sono i reatini che per tanti anni hanno frequentato la splendida “Sala degli specchi”, adiacente al Teatro Flavio Vespasiano. Per decenni il Circolo di lettura è stato luogo d’incontro per convegni, dibattiti e tante feste di Carnevale e fine anno, con musica dal vivo e personaggi noti.
Eravamo tutti molto più giovani quando nella “Sala degli specchi” ascoltavamo le voci di Fred Bongusto, Peppino di Capri, Nicola Arigliano, ricordi indelebili di un ambiente meraviglioso e pieno di spensieratezza.
Riaprire il Circolo di lettura significa donare alla città una parte della sua storia, non lasciamolo morire, interveniamo con i lavori di riqualificazione e ridiamolo a Rieti e ai reatini.
Sarà nostro impegno chiedere informazioni all’Amministrazione comunale sui lavori urgenti che necessita la struttura per poterla far tornare in vita.
Facciamo rinascere il Circolo di lettura, torniamo ad aprirlo regolarmente per convegni, esposizioni, incontri e dibattiti… nel centro storico c’è un gioiello nascosto che tutti hanno da sempre apprezzato.
Presto torneremo sull’argomento.