“Domani anche Antrodoco finalmente riaprirà le sue scuole: il personale ATA, i docenti ma anche i nostri operai e tanti artigiani stasera faranno tardi per completare gli ultimi dettagli per far trovare ai nostri figli una scuola veramente accogliente e ricca di novità.
Tanto il lavoro fatto per adeguare alle norme anti-contagio, poche le risorse economiche a disposizione ma ce l’abbiamo fatta grazie all’aiuto di tutti… e il risultato è ancora più importante perché riusciamo a riaprire senza chiedere sdoppiamento di classi, didattica a distanza o addirittura turnazioni.
Abbiamo lavorato duro, lo abbiamo fatto per i nostri figli perché in questo momento di forte disorientamento potessero almeno ritrovare la certezza della presenza degli stessi compagni di scuola e degli stessi insegnanti, nella sicurezza del distanziamento.
Sono sicuro che quanto fatto aiuterà tutti, in particolare le famiglie, a ritrovare quella quotidianità che da troppo tempo ormai manca. Buon anno scolastico a tutti noi!”
Così, in una nota, il sindaco di Antrodoco, Alberto Guerrieri.