L’assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Rieti, Giuliano Sanesi, e la consigliera comunale Annacarla Purificati annunciano con soddisfazione che da qualche giorno è di nuovo aperto e pienamente fruibile il ristrutturato parco giochi di via Cipriani-via Elettra Pollastrini, nel quartiere Campoloniano.
L’area verde nei pressi della scuola media Alda Merini è stata oggetto di interventi finanziati dall’assessorato alla sostenibilità ambientale del Comune di Rieti che ha permesso di adeguare completamente una delle due aree giochi presenti, con nuovi attrezzi per bambini, compresi alcuni inclusi per ragazzi con diverse abilità, e con una nuova pavimentazione antishock mentre la seconda area ha visto un intervento di ristrutturazione con la riqualificazione di alcuni giochi e la sistemazione della precedente pavimentazione. Nell’area, inoltre, si è provveduto ad abbattere le barriere architettoniche creando due rampe per l’accesso delle persone e dei ragazzi con ridotta mobilità.
“Stiamo proseguendo nell’impegno di restituire aree giochi più adeguate e più vivibili alla Città – spiegano l’assessore Giuliano Sanesi e il consigliere Annacarla Purificati – Dopo il parco della Meridiana, anche quello di via Cipriani è riqualificato e attento anche ai bambini con diverse abilità. Continueremo nel nostro impegno ma, chiaramente, facciamo appello alla collaborazione dei cittadini perché il senso civico è fondamentale mantenere in buone condizioni avere aree verdi, giochi e luoghi pubblici”.
In questi giorni, intanto, prosegue l’azione ad ampio raggio di manutenzione e decoro, con lo sfalcio del verde e la pulizia generale, da parte dell’assessorato alla manutenzione e al decoro guidato da Fabio Nobili, nell’ambito del piano settimanale che, a rotazione, interviene su tutti i quartieri e le frazioni del Comune di Rieti.