Tutti noi siamo rimasti sconvolti per quanto successo a questa nazione. Rewind si è mosso subito per il sociale, infatti, in ogni scuola è stata avviata una raccolta fondi per la popolazione colpita da questo tragico evento.
La risposta è stata da subito positiva da parte di tutti gli studenti, i professori, il personale amministrativo e i dirigenti scolastici i quali ringraziamo fortemente per questo gesto che proviene da un forte sentimento interiore di aiuto umanitario.
Sabato 20 febbraio, in Piazza Vittorio Emanuele II, con insieme ai Giovani della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Rieti, è stato allestito uno stand per reperire ulteriori fondi e quindi portare un aiuto maggiore a chi veramente ne ha necessità primaria. Nonostante il mal tempo i cittadini di Rieti hanno saputo contribuire a questa manifestazione.
I coordinatori del gruppo studentesco Giraldi Pierluigi, Giancristoforo Luca e Fusacchia Gianmarco con tutti i loro ragazzi insieme al Commissario C.R.I. di Rieti della C.R.I., l’avv. Francesco Maria Palomba si sono dichiarati molto soddisfatti per la riuscita del progetto “REWIND FOR HAITI”. Siamo certi che, anche grazie alla distribuzione di volantini, ci sia stata una sensibilizzazione ulteriore della cittadinanza sulla catastrofe avvenuta e che tutto ciò che è stato reperito e donato per intero alla Croce Rossa Italiana, possa aiutare tutte quelle persone che soffrono e che si trovano in condizioni di forte disagio.