RESIDENTI DI VILLA REATINA E COMUNE: INCONTRO PER IL CONTRATTO DI QUARTIERE

Comune Rieti

Le problematiche che stanno investendo gli abitanti di Villa Reatina, a causa del procedere con difficoltà nell’esecuzione dei lavori relativi al Contratto di quartiere, hanno indotto il sindaco Giuseppe Emili a promuovere un incontro con la popolazione, al fine di portare a conoscenza di questa la tempistica e le modalità di realizzazione degli interventi.

Il confronto con i cittadini è fissato per mercoledì 23 giugno alle ore 17 nella sede del Centro sociale di Villa Reatina. All’incontro parteciperanno gli assessori comunali Daniele Fabbro, Enrico Tittoni e Vincenzo Rinaldi, il dirigente del settore Lavori pubblici, Stefano Scanzani, il responsabile unico del procedimento per conto del Comune, Luciano Di Mario e il direttore dei lavori, Angelo Lalli.

“Ritengo che il contratto di quartiere di Villa Reatina debba avere priorità assoluta su tutte le opere pubbliche e le iniziative dell’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Emili – perché è finalizzato al raggiungimento dell’elevazione sociale e morale di quella parte di città che nel passato è stata tenuta scientemente nel degrado. La maggioranza di centrodestra ha, invece, una visione diversa della vita politica e amministrativa: vogliamo una città composta da cittadini di pari livello, residenti in quartieri omogenei e senza differenziazione classista. Per noi non esistono e non possono esistere cittadini di serie A e di serie B e conseguentemente non possono esistere quartieri di serie A e di serie B”.

“Mestare nel torbido – aggiunge – da parte di ben individuate, anche se modeste, appendici politiche sconfitte dalla realtà ed espulse dalla storia, serve soltanto a fare in modo che qualcuno si possa illudere circa la validità del motto ‘tanto peggio tanto meglio’. Faremo ogni sforzo per portare a compimento nel più breve tempo e nel miglior modo possibili il Contratto di quartiere di Villa Reatina, per il quale ci sono risorse economiche stanziate dal precedente governo Berlusconi e c’è sicuramente la ferrea volontà di concretizzare nei fatti l’etica politica che ho precedentemente espresso. Sarà un quartiere nuovo nelle sue strade, nei suoi marciapiedi, nei suoi spazi verdi, nella sua pista ciclabile e nei suoi edifici. Tutto ciò a dimensione d’uomo e nel rispetto dei valori umani”.