“Credo sia dovere di un sindaco informare il proprio paese in merito alle notizie importanti spesso difficili da dare ai propri cittadini! Abbiamo nel nostro paese una persona positiva al coronavirus, è ciò che temevamo ma che purtroppo tutti ci aspettavamo!
Un motivo in più per continuare a rispettare rigorosamente le regole che ci vengono imposte dallo Stato dalle Regioni e dai sindaci e quello per cui ci stavamo preparando una lotta contro il virus senza panico ed isterie ma con la forza della nostra intelligenza e della nostra determinazione.
Insieme ad Asl, alle Forze dell’Ordine ed alle strutture comunali ed intercomunali stiamo istituendo tutte le misure necessarie alla prevenzione di una estensione dei contagio. Già avevamo istituito un presidio operativo intercomunale e domani istituiremo a Poggio Moiano un comitato operativo comunale, con la Protezione Civile i Vigili Urbani ed i tecnici, per seguire nel migliore dei modi l’evolversi di questa emergenza.
Da domani inizieranno le operazioni di sanificazione delle strade e dei locali pubblici nell’ambito dei paesi dell’Unione perciò continuiamo a gestire questa emergenza con la stessa determinazione e il stesso rispetto delle regole: restiamo a casa, evitiamo gli assembramenti e chi deve effettuare l’isolamento in casa lo faccia come lo sta facendo che non è positivo!
Una parola di riconoscenza per tutte quelle persone: infermieri, medici ed operatori sanitari che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per tutelare la salute di tutti!
Lo dichiara in una nota il Sindaco di Poggio Moiano Sandro Grossi