“Con la presente vogliamo porre l’attenzione di tutto il Consiglio Comunale sulla situazione dei lavoratori dell’azienda RESET SpA. Nelle scorse settimane gli scriventi, come anche esponenti della stessa Amministrazione, hanno avuto contatti con i lavoratori e con le organizzazioni sindacali che ci hanno presentato una situazione molto grave che impatta su numerose famiglie sul territorio.
La Regione Lazio ha già attivato un tavolo di confronto ed è stato fatto un primo incontro con le organizzazioni sindacali e anche con i vertici aziendali. Considerato che il nostro territorio non può permettersi un ulteriore emorragia di posti di lavoro, riteniamo necessario che anche il Consiglio Comunale si esprima in merito, votando all’unanimità affinché il Sindaco e tutta la Giunta si impegnino a farsi carico di ogni iniziativa utile alla risoluzione della crisi, anche partecipando attivamente ai tavoli in Regione e che, inoltre, sottopongano con solerzia all’attenzione del Governo la situazione in oggetto, coinvolgendo il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la Ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone ed il Ministro delle Attività Produttive Adolfo Urso.
Contestualmente chiediamo al Sindaco quali azioni l’Amministrazione intenda intraprendere per sostenere i lavoratori e le loro famiglie che si troveranno in una situazione di difficoltà, considerando anche l’inizio dei mesi invernali ed il rincaro delle bollette e dei beni di consumo”.
PD Progressisti
RIETI Città Futura
T’immagini
Centro Democratico