“Non posso che accogliere con favore la pubblicazione dell’avviso dell’assessorato al Lavoro della Regione Lazio, guidato da Lucia Valente, che mette in campo 3,5 milioni di euro per favorire l’avvio di iniziative imprenditoriali giovanili.
La misura, inserita nell’ambito del programma Garanzia Giovani, è rivolta nello specifico a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, non lavorano e non sono iscritti a corsi di formazione e che comunque, anche attraverso gli interventi di orientamento specialistico di secondo livello, dimostrano di possedere particolari caratteristiche personali, quali la propensione al rischio, un buon grado di autonomia, capacità di innovazione e cambiamento, capacità organizzative e di gestione, capacità di relazione.
Un avviso che integra il percorso avviato dalla Regione in materia di lavoro e imprenditoria e che, ne sono certo, anche nel Reatino potrà avere importanti ricadute in parallelo alle altre misure che decolleranno a partire da questo mese. In attesa infatti dei bandi per l’Accordo di Programma, rivolti sostanzialmente all’imprenditoria più strutturata, e dei progetti che saranno costruiti per rispondere nel migliore dei modi alla chiamata del “Call for proposal”, queste misure rappresentano un’opportunità per la fascia più giovane della popolazione che punta a crearsi un futuro favorendo lo sviluppo dei saperi”.
Le specifiche dell’avviso possono essere visionate sul seguente link: http://www.regione.lazio.it/garanziagiovani/?vw=par2014-2015_avviso-4
È quanto dichiara in una nota il consigliere regionale del Lazio Daniele Mitolo (Pd)