Regione Lazio e ASL Rieti premiano 770 operatori sanitari per l’impegno profuso durante la pandemia

Si è svolta nella mattina di oggi, 19 luglio 2021, presso l’Aula Magna della ASL di Rieti, una cerimonia nella quale la Regione Lazio e l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti hanno voluto ringraziare tutti gli operatori sanitari per l’impegno profuso nei mesi più duri della pandemia.

Durante la cerimonia, che si è svolta alla presenza dell’Assessore alla Sanità e all’Integrazione socio sanitaria del Lazio, Alessio D’Amato e del Direttore Generale della ASL di Rieti, Marinella D’Innocenzo, sono stati consegnati gli attestati di benemerenza e una targa commemorativa.

Sono stati 770 i professionisti che, a vario titolo, sono stati premiati per il lavoro svolto in Ospedale e sul territorio senza soluzione di continuità, da febbraio 2020 ad oggi.

“I riconoscimenti che consegniamo oggi sono un piccolo gesto di gratitudine per un lavoro enorme, fatto di sacrificio, professionalità e spirito di servizio. Il nostro Sistema Sanitario Regionale ha risposto bene durante la Pandemia e sta riuscendo ad adeguarsi ai cambiamenti; questo è stato ed è possibile grazie alle donne e agli uomini che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza dei cittadini”, ha dichiarato D’Amato.

“Quello di oggi è un modo per dire grazie a tutte le persone che, con grande impegno ed enormi rinunce, hanno reso e stanno rendendo alla collettività un servizio impagabile. Ora bisogna proseguire nella vaccinazione di tutte le fasce di età che è l’unica arma per sconfiggere il virus”.