“Comprendo le ragioni e le motivazioni che hanno portato alle dimissioni di Fabio Melilli da presidente dell’assemblea regionale del partito.
La vicenda che ha visto da parte del Pd regionale, escludere gli esponenti delle province laziali, dal listino regionale, non può che essere considerata una scelta grave e lesiva del rispetto dei territori, che devono essere valorizzati per la loro capacità di fare sistema nel quadro regionale.
Fabio Melilli, con questo atto ha dimostrato la sua coerenza verso un partito che, deve rendere sempre di più i territori protagonisti della vita politica laziale. Il suo ruolo, alla presidenza del Pd regionale, rappresentava autorevolmente un elemento di equilibrio con il romano centrismo sempre imperante. Il PD di Rieti, con Melilli impegnato ancora una volta in prima persona, affronterà la sfida elettorale con grande impegno e saprà dimostrare con il risultato, che i territori provinciali saranno decisivi per la vittoria di Emma Bonino alla guida della Regione Lazio”