Ritrovare spazi di confronto pubblico. Venerdì 3 febbraio, dalle ore 16:40 all’Auditorium Santa Scolastica si svolgerà l’unica iniziativa sul territorio che propone un confronto tra le liste che esprimeranno candidati reatini alla Pisana in occasione delle elezioni Regionali Lazio.
L’appuntamento è organizzato dalla Associazione NOME Officina Politica che ha affidato la conduzione giornalistica delle interviste alle redazioni politiche di Messaggero e Corriere di Rieti, media partners dell’evento.
L’obiettivo dei promotori, NOME Officina Politica e delle ulteriori associazioni e cittadini che intenderanno sostenere l’iniziativa (contatto: nomeofficinapolitica@gmail.com), è proporre uno spazio di informazione politica, che si svolga sulla base di elementi concreti e tangibili della vita quotidiana dei cittadini. Sanità, infrastrutture, ambiente, rifiuti sono tra gli argomenti che verranno discussi, con domande poste individualmente ai candidati.
Il contenuto delle interviste, che saranno regolate nei tempi, sarà reso noto ai partecipanti il giorno prima, al fine di consentire la esposizione più chiara e sintetica della posizione della propria lista e del proprio candidato Presidente sulla tematica posta. Hanno sin qui confermato adesione alla iniziativa 12 liste che presenteranno candidati reatini alla Pisana nel collegio della provincia di Rieti.
Questa iniziativa nasce dalla profonda convinzione che lo spirito critico civico, nel rispetto delle posizioni politiche individuali, debba essere alimentato da spazi di conoscenza e consapevolezza dei cittadini e degli elettori, sulla scia di altre iniziative e proposte già apprezzate in città, anche recentemente, che speriamo possano ulteriormente svilupparsi e prendere piede.
NOME Officina Politica