“La voglia di un rapido ritorno alla normalità in queste ultime ore si è trasformato in una vera caccia al Green Pass come dimostra anche la scoperta di un fiorente traffico di certificati falsi venduti attraverso la rete.
Una folle corsa pericolosa e inutile: pericolosa perché andare in giro con un Green Pass falso mette a rischio la propria salute è quella di chi ci sta vicino, facendo aumentare la percentuale dei contagi, inutile perché ottenere il Green Pass oggi è gratuito e molto agevole anche per chi non ha fatto la prima dose utilizzando il vaccino Johnson & Johnson.
Lo dico per esperienza personale perché io ho fatto quel tipo di vaccino, logicamente seguendo le indicazioni dei medici, e dopo qualche giorno ho ricevuto il Green Pass che mi ha permesso di riavvicinarmi ad una sorta di normalità in sicurezza. E lo ribadisco con ancora più forza oggi visto che venerdì scorso nella nostra provincia, ma in un luogo facilmente raggiungibile anche da altri territori vicini essendo a ridosso della A1, è stato aperto preso il Centro Amazon un Hub vaccinale in grado di somministrare fino a 500 dosi giornaliere di J&J.
L’appello che mi sento di fare a tutti è quello di evitare scorciatoie inutili e dannose visto che basta prenotarsi on line e in poco tempo vaccinarsi e ricevere un certificato che ci permetterà di passare in sicurezza non solo l’estate ma il prossimo autunno.”