In vista del Referendum del prossimo 4 dicembre, l’Amministrazione comunale comunica che per il rilascio/rinnovo della tessera elettorale l’Ufficio Elettorale rimarrà aperto, presso la sede provvisoria sotto i portici del Comune (sala mostre vicino l’URP), fino al 2 dicembre dalle 10.30 alle 18.30, sabato 3 dicembre dalle 8 alle 20, domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23.
Al fine di evitare lunghe attese e consigliabile che ogni elettore verifichi per tempo il possesso dei documenti necessari per votare, quindi la tessera elettorale e il documento di identità. Nel caso di smarrimento della tessera elettorale, l’elettore dovrà recarsi presso lo stesso Ufficio Elettorale del Comune per ottenere il duplicato della tessera.
Il rilascio del duplicato è subordinato alla sottoscrizione di un attestato sostitutivo di certificazione in cui si dichiara che la tessera elettorale in proprio possesso risulta smarrita. La sottoscrizione di detto attestato è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità. Si invitano, altresì, gli elettori a verificare che sulla tessera elettorale in loro possesso sia presente almeno uno spazio vuoto disponibile per il timbro che verrà apposto al seggio dopo che si è espresso il proprio voto. Nel caso in cui gli spazi disponibili siano esauriti gli elettori dovranno recarsi presso l’Ufficio Elettorale per ottenere una nuova tessera elettorale.
Il rilascio della nuova tessera elettorale è subordinato alla consegna della vecchia tessera o alla sottoscrizione di una richiesta di una nuova tessera elettorale per esaurimento degli spazi disponibili. La sottoscrizione di detta richiesta è personale e deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità.
Per informazioni:
Ufficio Elettorale Comune di Rieti
Tel. 0746 287291 – 0746 28728