Abbiamo intervistato il Direttore Generale della New Real Rieti Women, Matteo Benedetti, che ha tirato le somme sul girone di andata delle amarantocelesti.
“La squadra in estate è stata costruita per essere ai vertici di questa categoria e fino ad ora non ci ha affatto deluso, anche le nuove arrivate, sia in estate che in questo mercato invernale, crescono giorno dopo giorno e stiamo creando davvero un gruppo coeso e solido.”
Direttore ha un rammarico nel cammino sino ad ora?
“Sicuramente il pareggio subito in campionato a 10” dalla fine contro il CLT Terni pesa ancora, ci avrebbe permesso di avere ancora maggior vantaggio, con un percorso netto di sole vittorie. Il destino resta comunque nelle nostre mani essendo avanti, pensiamo partita dopo partita.”
Un auspicio per questo girone di ritorno?
“L’auspicio è di poterci giocare le nostre chance con i tifosi, pronti ad incitarci e sostenerci durante le partite casalinghe. Sicuramente abbiamo assoluta necessità di un aiuto dalle Istituzioni che accelerino nella riapertura del PalaMalfatti, sentiamo e viviamo una continua crescita di appassionati che ci vogliono bene. Per ambire al nazionale abbiamo assolutamente bisogno di loro.”
Prossimo impegno in campionato in trasferta nel derby cittadino contro la RSA Rieti.