A poco più di un mese dall’ultimo impegno ufficiale, coinciso con la vittoria ottenuta a Imola, la RSR torna ad affrontare una gara di campionato, quella in programma domenica 16 gennaio (ore 18) al PalaSojourner, al cospetto del Campetto Basket Ancona.
Tra rinvii causati da quarantene e casi Covid, ai quali va aggiunta la sosta natalizia, per la RSR si chiude un periodo decisamente complicato, riassunto così dal coach Alex Finelli alla vigilia del match:
“Mai come in questo momento siamo in piena emergenza, uno stato in cui versano però anche altri club tra serie A e serie B: parliamo dell’ultimo mese, non dell’ultima settimana, durante la quale peraltro, solo giovedì siamo riusciti a ritrovarci in palestra con appena otto elementi, compresi i giovani. Fisicamente non siamo brillanti, questo è chiaro: abbiamo giocatori fuori, giocatori reduci dalla quarantena, altri appena ripresisi dal Covid, di conseguenza l’unica cosa da fare in questo momento è compattarsi, tirare fuori l’orgoglio e le energie disponibili ricordandoci che questo gruppo in emergenza ha sempre dato il meglio di sé”.
La RSR inoltre, comunica che l’atleta Alberto Chiumenti è risultato negativo al tampone molecolare effettuato in data 14 gennaio e, di conseguenza, torna a disposizione del gruppo TEAM. Altri due atleti, in data odierna, hanno effettuato un tampone molecolare di controllo (Stanic, Piccin) e non appena se ne conoscerà l’esito, ne daremo immediatamente conto.