REAL RIETI: VITTORIA IN RIMONTA NELL’AMICHEVOLE CON ACQUEDOTTO

Texeria, Real Rieti Calcio a 5

Vittoria in rimonta per il Real Rieti di mister De Simoni. A Roma il quintetto amaranto celeste s’impone su un Acquedotto tenace. Il 3 a 4 è il risultato di una partita che sa di tutto tranne di amichevole visto l’equilibrio sul terreno di gioco.

Tanta umidità all’interno del pallone capitolino che rendeva il suolo scivoloso, i padroni di casa vanno in vantaggio per poi essere subito rimontati da Rodrigo Teixeira, ma prima della chiusura del primo tempo ancora i romani vanno a segno, chiudendo il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa il Real non ci sta e ancora con Teixeira sigla il due a due, per la doppietta di giornata del laterale verdeoro. Gli amaranto celesti trovano più trame di gioco e vanno per la prima volta in vantaggio con Marcio Zanchetta che poi viene impattato momentaneamente da una rete dei romani. Il sigillo lo mette il capitano, Cesar Adornato che porta la prima vittoria in cascina.

“Sono soddisfatto, il clima era quello di campionato e non di un’amichevole, i ragazzi hanno risposto bene anche se con due settimane di preparazione ci manca la parte del carico e della velocità da sviluppare – spiega mister De Simoni – vittoria che fa morale, loro volevano ben figurare visto che affrontavano una squadra di categoria superiore, la loro intensità ci ha messo in difficoltà in alcuni tratti di gara ma i miei sono stati bravi a reagire nel migliore dei modi, posso dire che siamo in crescita – continua il mister sabino – sono convinto che l’Acquedotto farà un campionato di vertice in serie B perché ha un organico molto competitivo, colgo anche l’occasione, a nome mio e della società per ringraziare loro per l’ospitalità mostrata”.

Assenti Akira e Simeni per infortunio, da Roma sicuramente si ritorna con altri input positivi per il prosieguo di questo scorcio iniziale di stagione. Domenica di riposo per recuperare le energie fisiche e mentali per riprendere con gli allenamenti lunedì mattina.