Il Real Rieti vince nella difficile trasferta di Aosta in una gara combattuta fino all’ultimo secondo.
Una vittoria importante che allunga la striscia positiva di risultati utili e che conferma la squadra reatina seconda forza del campionato di Serie A2.
L’Aosta parte subito forte con le ripartenze, Gazolli sventa i tentativi di De Olivera e di Gomes Da Silva, il Rieti prova una reazione che risulta vana e serve il vantaggio del giocatore-allenatore Gomes Da Silva a suonare la carica ai reatini.
Palla al centro e Teixeira prova la reazione, ma il suo tiro viene parato da Mastrogiacomo, al 17′ Adornato colpisce il palo, ma è il preludio al gol. Teixeira a 18 secondi dalla fine finalizza un contropiede con i fiocchi confezionato con Burato.
Nella ripresa il Real alza il baricentro e l’Aosta soffre la pressione dei reatini, prima Teixeira sciupa a lato, successivamente il Real ci crede e De Carvalho libero in area è il più abile a infilare Mastrogiacomo per il vantaggio amarantoceleste.
A quel punto l’Aosta prova a replicare avanzando con il portiere di movimento, al 17′ De Olivera dal limite colpisce la traversa, nel finale il forcing dei padroni di casa aumenta con il Real che prova a mantenere il possesso fino al termine, ma è un altro finale al cardiopalma.
Sulla punizione dal limite concessa per fallo di Burato su De Olivera, Gazolli si veste da superman e devia in calcio d’angolo salvando il risultato.