Nonostante la sconfitta, è positivo il primo test per il il Real Rieti contro i campioni d’Italia del Montesilvano, gara giocata martedì pomeriggio in terra abruzzese. Il 5 a 1 finale è frutto di una differenza di preparazione, visto che i pescaresi hanno più giorni di fatica nelle gambe rispetto ai sabini.
Gara equilibrata sotto il profilo tecnico tattico, ma ai reatini è mancata la brillantezza, visto che gli allenamenti sono iniziati da una settimana. “Sono soddisfatto della risposta dei ragazzi sul campo, non è facile affrontare i campioni d’ Italia già al massimo della forma, figuriamoci dopo solo sette giorni di lavoro. È fisiologico che la loro reattività abbia fatta la differenza, ma abbiamo retto botta” il commento del tecnico reatino. Primo tempo terminato sul 3 a 1, con rete di capitan Adornato, ripresa conclusa 2 a 0 per il 5 a 1 definitivo.
Conclude il tecnico “Ho dovuto fare un po’ i conti con il minutaggio di tutti, Zanchetta e Teixeria hanno svolto solo 3 giorni di preparazione e quindi non li ho potuti sfruttare al meglio, Akira ha avuto un risentimento muscolare, quindi nella ripresa non l’ho voluto rischiare, bene i portieri e Galassi, inoltre ho voluto dare spazio importante ai giovani Urbani e Salomone”.
“Intendo solo ringraziare la società del Montesilvano per l’ospitalità ricevuta in occasione di questa amichevole, è importante iniziare a confrontarci con realtà di Serie A”. queste le parole del presidente Pietropaoli. Ripresa degli allenamenti già mercoledì mattina per una sgambatura e nel pomeriggio sul campo di Contigliano del Kylami Ranch.