REAL RIETI-FIUMICINO, GRANDE PRESTAZIONE DI DAO

Dao Real Rieti

Il Protagonista Dao:” Andremo a Bologna a fare risultato”. Ci voleva proprio. Il successo interno col Fiumicino, il secondo dell’era MIki, fondamentale ai fini della classifica, potrebbe aver dato quella scossa mentale alla squadra fondamentale per affrontare l’ultima fase del campionato di serie A.

Il Real davanti alle telecamere di Raisport è apparso tonico grintoso e con le facce giuste e non è un caso infatti che siano arrivati i tre punti contro una diretta concorrente alla salvezza. Tre punti di peso specifico assoluto anche perché arrivati in emergenza, senza un giocatore fondamentale per l’economia amarantoceleste coem Jardel.

Ci ha pensato Dao a non far rimpiangere l’ex Benfica con una prestazione super evidentemente gasato a mille anche dalla fascia di capitano che gli è stata assegnata da questa gara:”E’ un momento positivo per me e per la squadra – ha sottolineato Leite Edinilson Dao – sono contento di avere aiutato la squadra perché venivamo da un periodo non facile. Durante la sosta abbiamo lavorato molto sotto ogni punto di vista, ora la squadra sta giocando bene  siamo cresciuti moltissimo cercando di fare risultato ad ogni costo perché ormai sono tutte partite fondamentali per noi”.

A proposito di partite fondamentali, sabato alle 15 il Real è chiamato ad un’altra trasferta di quelle difficili davvero a Bologna col Kaos, secondo scontro diretto consecutivo per la salvezza. Un punto solamente divide le due squadre che insieme al Fiumicino si giocano l’ultimo posto disponibile per la salvezza diretta senza passare dai playout:”La prossima gara sarà una battaglia – continua Dao – è una gara difficilissima al contempo fondamentale per noi. Bologna è una squadra molto tecnica e tattica che all’andata ci ha messo in difficoltà però noi stiamo crescendo, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale prendendo fiducia in noi stessi. Sicuramente andremo a Bologna a cercare di fare la partita e perché no provare a strappare i tre punti”.