Si parte! Comincia sabato 2 ottobre il campionato di serie A2 di calcio a 5 dove il Real Rieti si presenta ai nastri di partenza da neopromossa.
I reatini impegnati nel girone A debutteranno in quel del Palasojourner alle ore 16.30 contro il Verona Calcio a 5, formazione candidata alla vittoria finale del girone nord, per accedere alla massima serie del futsal nazionale.
Ne sono passati di giorni da quel giorno di maggio dove la squadra amaranto celeste ha conquistato la serie A sul campo, con la vittoria dei play off. Si torna sul campo, con nuovi obiettivi e nuovi stimoli di ben figurare.
Il sogno del presidente Roberto Pietropaoli, prenderà forma quando la coppia arbitrale dell’incontro, Bertini e Limone, fischieranno l’inizio della prima giornata. Dopo un buon precampionato, iniziato con gli scudettati del Montesilvano, la vittoria del trofeo “Città de Golfo” e del memorial Ranaldi, condite dalle vittorie contro due compagini della massima serie, quali Acqua & Sapone e Ponzio Pescara, mister De Simoni può contare su tutti i suoi effettivi, che grazie ad un lavoro specifico per iniziare nel migliore dei modi la stagione, sono arrivati quasi tutti alla forma ideale per dare il massimo rendimento.
Sono infatti sedici i convocati per l’esordio casalingo, compresi anche gli ultimi arrivati che già hanno trovato la sintonia giusta con il resto del gruppo. Solo poco prima della gara il tecnico dei sabini scioglierà gli indugi e deciderà i dodici da mandare in lista per affrontare il Verona, squadra costruita in estate per vincere il girone ed andare in serie A senza passare per i play off.
Gli scaligeri però dovranno vedersela con la voglia di far bene di capitan Adornato e company, pronti a fare lo sgambetto alla squadra gialloblù, quanto più che mai pronti a migliorare il secondo posto ottenuto nella stagione passata. Ma i veneti troveranno a Rieti una squadra molto determinata a fare un buon risultato tra le mura amiche. In casa Rieti oltre alle conferme di Cesar Adornato e del portiere Mario Gazolli, sono arrivati Teixeira e Zanchetta dal Modugno, il campione d’Italia Diego Burato e l’ex nazionale under 21 Bruno Gusso, arrivato due settimane fa dall’Atiesse in serie A1.
Inoltre il tecnico sabino può contare su degli Under 21 che sono cresciuti molto in questo periodo di preparazione, Domenico Bacoli è arrivato dal Latina, mentre sono stati confermati i sudamericani Gobbato, Bim e Galassi, con il giovane Urbano Urbani pronto a dare minuti importanti nelle rotazioni dell’allenatore pontino, ai quali si aggiungono altri tre giovani reatini Marco Dionisi, Francesco Salomone e Andrea Cattani, oltre ai rientranti Riccardo Miccioni e Mateus De Zordi.
Comincia a vivere un nuovo sogno chiamato Real. Tifosi, curiosi e appassionati l’appuntamento è per le 16.30 presso il Palasojourner di via Campoloniano, con ingresso gratuito per assistere alla prima giornata di Serie A2