REAL RIETI CALCIO A 5: E’ FINALE PER LA PROMOZIONE IN A2

Mister Paolo De Simoni

Con il netto risultato di 4-2 il Real Rieti si è imposto a Torino nella terza gara del triangolare che metteva in palio l’accesso alla finale promozione in serie A2, conquistando così il pass per la finalissima.

Primo tempo perfetto per gli uomini di mister Paolo De Simoni, chiusosi 3-0 con i reatini a segno con Furlam, capitan Adornato e il giovane Under 21 Emerson su perfetta imbeccata dell’altro Under 21 Joao Bim.€

Nella ripresa i sabini, un po’ imprecisi sotto porta, hanno subito la determinazione dei padroni di casa a caccia almeno del gol della bandiera, bravi a segnare due volte. Sul 3-2 è stato ancora il bomber Furlam, sempre su assist di Bim, a cancellare le ultima velleità dei locali, ai quali non sarebbe comunque bastato il pareggio per centrare la qualificazione.

La vittoria di Torino è stata la quarta consecutiva in questi playoff per i reatini con un bilancio di 17 reti segnate e solo 5 subite.

Ancora da stabilire l’avversaria. Domenica 2 maggio alle 18.30 è in programma la sfida tra la Reggiana e la Numana Cameranese, con gli emiliani leggermente favoriti per aver due risultati su tre a disposizione.
In ogni caso la gara di andata dell’8 maggio si disputerà fuori casa, quella di ritorno al PalaSojourner sabato 15 maggio alle 16.