Si è unito al gruppo il pivot brasiliano Rafael Dornelles detto Papu’ . L’ex Marca ha subito iniziato il lavoro di preparazione atletica agli ordini di Dino Ruggeri e del tecnico Ramiro Diaz in vista della prossima stagione.
Il giocatore è apparso subito motivato e pronto a fare bene con la sua nuova maglia: ”Ho avuto delle buonissime sensazioni – afferma Papù – ho visto un ottimo staff tecnico, preparato e motivato. Abbiamo obiettivi importanti, c’è tanto entusiasmo, sono contento di esserci e far parte di questo gruppo”. Il brasiliano è arrivato solamente ieri in città ma già ha avuto un ottima impressione di Rieti: ”Sono sincero, sono arrivato da pochissimo e ho fatto solamente un giro fino al palazzetto.
Sono abituato a vivere in città decisamente più piccole, ma comunque mi sembra un posto tranquillo in cui mi potrò sicuramente trovare bene”. Papu’ ha poi parlato del primo impatto con il tecnico Ramiro Diaz:”Sapevo chi fosse perchè anni fa è stato alla Marca. Il primo impatto è stato buono, mi è sembrato molto simpatico disponibile e preparato. Ci siamo conosciuti solamente ieri ma ho avuto ottime sensazioni”.
Il pivot brasiliano non si nasconde poi per quanto riguarda gli obiettivi stagionali:”Per quello che ho visto in allenamento ieri possiamo fare veramente bene. Siamo un bel gruppo. Gli obiettivi principali sono i playoff e le finali di coppa Italia inutile nascondersi, sono sicuro che possiamo farcela”.