Nella palestra dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carlo Jucci in Piazza San Francesco a Rieti iniziati gli allenamenti di pallamano del progetto RIETI RE-START. L’attività è gratuita e rivolta principalmente a bambine e ragazze dagli 8 ai 17 anni.
Gli allenamenti si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16 fino alla fine del 2023. La giornata inaugurale sarà svolta sotto la supervisione del tecnico federale ed ex giocatore della nazionale di pallamano Ezio Ballarin.
L’obiettivo del progetto RE-START è quello di dare la possibilità a tutti e tutte di praticare attività sportiva senza dover sostenere costi. Per questo anche i bambini e i ragazzi con ISEE inferiore ai 20.000€ o in condizioni di difficoltà economica possono partecipare gratuitamente.
Coordinato dall’associazione sportiva More Sport, RE-START è frutto della collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute Pubblica e Pari Opportunità del Comune di Rieti, l’AICS Lazio, l’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Jucci e le Associazioni Sportive “Sofia’s Ranch” di Petrella Salto e “Terminillo una montagna di emozioni”.