“Carissimi tifosi reatini,
è con grande gioia – e la prima volta per me – che ho deciso di rivolgermi a voi tutti attraverso il <Muro> della Curva Terminillo, sito internet di riferimento per la tifoseria amarantoceleste.
Per questa speciale occasione che vede il basket reatino tornare ad altissimi livelli e con il primo raduno ufficiale della squadra nel pomeriggio odierno, desidero esprimere tutta la mia gratitudine nei vostri confronti per il sostegno che sempre avete dato al basket locale e al Rieti Basket Club.
Questa mia spontanea manifestazione di affetto va ad ognuno di voi perché in ogni momento avete saputo trasmettere alla squadra la forza e il calore del vostro tifo che per il sottoscritto, la società e per tutti i giocatori, è stato un segnale importantissimo rappresentando un gradito riconoscimento al nostro ambizioso progetto di riportare a Rieti i campionati che competono ad una città con le nostre tradizioni cestistiche spingendoci inoltre a lavorare con convinzione e con stimoli ulteriori.
Da sempre la Curva Terminillo, contrada storica del tifo amarantoceleste, rappresenta per la nostra città e per il basket quel valore aggiunto, quell’uomo in più che poche squadre hanno la fortuna di avere. Come poche tifoserie in Italia sapete esaltare ogni singolo giocatore in campo ed essere di vero sostegno alla squadra nelle battaglie più difficili come nei momenti più esaltanti.
Da parte mia ritengo, ad oggi, di aver fatto il massimo per restituire ad una piazza storica del basket come Rieti la sua giusta dimensione. Per questo motivo, nel corso della nuova stagione sportiva ormai alle porte, vi chiedo di fare quadrato attorno alla squadra per poter riportare di nuovo Rieti nell’Olimpo del basket.
Ritengo infatti che solo attraverso di voi sia possibile restituire alla città quella carica e quell’entusiasmo necessari per poter raggiungere traguardi ambiziosi e offrire alla società rinnovati impulsi motivazionali. Solo con il vostro supporto sarà possibile ricostruire un solido contrafforte intorno al basket reatino per dare al Club la possibilità di crescere e diventare un patrimonio sportivo vostro e della città.
La passione che da sempre sapete mettere in campo fa onore alla città di Rieti, al suo stemma di cui andiamo fieri e ai colori amarantoceleste. Poichè sono convinto che solo attraverso la dedizione e l’attaccamento a quei valori che lo sport incarna sia possibile arrivare lontano.
Insieme abbiamo percorso un lungo cammino ed oggi ho voluto scrivere di cuore queste poche righe per ringraziarvi tutti, uno ad uno anche chi – nei confronti del nostro Club – ha spesso utilizzato gli strumenti della critica poiché il sovrapporsi di prospettive e punti di vista differenti è comunque sempre passato attraverso l’insostituibile raccordo del dialogo e del confronto.
Con la speranza di vedervi al Palasojourner sempre a fianco della squadra e con l’augurio di consacrare il basket reatino sugli altari più alti vi saluto con sincero affetto”.