Inizia oggi, mercoledì 22 Dicembre alle ore 21.30 presso la sala teatro della chiesa di Regina Pacis la seconda edizione de “L’Italia che non si Vede” promossa dal Circolo Arci Underground.
Una serie di proiezioni dedicate al film-doc che raccontano la nostra Italia con interesse e con l’obiettivo su ciò che a volte è solo la notizia di un giorno, ma che coinvolge e racchiude la vita di un singolo, di una comunità, di un intero paese, l’italia appunto, nascosta dalla non informazione.
Programma:
22 Dicembre ore 21,30 “Tajabone” regia di Mereu. Film su un’Italia che cambia colta e vista dagli adolescenti.
29 Dicembre ore 21.30 “Il Sangue Verde” di Segre, la voce dei braccianti africani che hanno manifestato a Rosarno contro lo sfruttamento e la discriminazione.7 volti, 7 storie un’unica dignità.
05 Gennaio 2011 ore 21.30 “E’ stato morto un ragazzo” di Vendemmiati, documentario-inchiesta sulla morte di Federico Aldrovandi
12 Gennaio 2011 ore 21.30 “Magari le cose cambiano” regia di Segre è un film sulla dignità di uomini e soprattutto donne che hanno ancora il coraggio di non accettare ingiustizie sociali e guerre tra poveri.