Nel pomeriggio del 27 novembre 2019, presieduto dal Prefetto Giuseppina Reggiani, si è tenuto un incontro tra il Comune di Contigliano, rappresentato dal sindaco e la Saprodir s.r.l., società concessionaria del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, rappresentata dall’Amministratore delegato, al fine di esaminare congiuntamente le problematiche insorte relative al rapporto contrattuale.
Il tavolo di confronto ha consentito alle parti di addivenire ad una costruttiva mediazione e di rivedere le rispettive posizioni contrapposte. Dopo il superamento delle iniziali divergenze, sono state individuate delle soluzioni contemperanti, riassunte in una scrittura privata, in cui sono indicati tempi e modalità reciproci di esecuzione degli obblighi contrattuali.
L’accordo raggiunto assicura una proficua prosecuzione dell’erogazione del servizio pubblico di raccolta dei rifiuti e la salvaguardia dei diritti dei lavoratori impiegati. La menzionata intesa sarà ratificata dalla Giunta del comune di Contigliano e, successivamente, sottoscritta dalle parti.