RAPINA UN ANZIANO, LA POLIZIA DENUNCIA CITTADINA RUMENA

Carabinieri

La Squadra Mobile della Questura di Rieti ha denunciato in stato di libertà, alla locale Autorità Giudiziaria, una donna di nazionalità rumena, I.M., di anni 43, ritenuta responsabile del reato di rapina.

Alla fine del decorso anno, un anziano pensionato aprì la porta della sua abitazione permettendo l’ingresso nell’appartamento ad una donna, di nazionalità rumena, che aveva conosciuto occasionalmente pochi mesi prima.

La donna, in compagnia di un uomo, presentato come coniuge, cercò di appropriarsi del telefono cellulare dell’anziano che reagì con l’intento di farla desistere dal compimento del reato di furto.

L’uomo, per vincere la resistenza del malcapitato pensionato, lo colpì con un violento pugno, causandogli una importante frattura alla mandibola, facendogli perdere i sensi e cadere in terra.

Al suo risveglio, l’uomo e la donna erano fuggiti portando via il telefono cellulare ed una cospicua somma di denaro che l’anziano aveva prelevato nella stessa mattinata dal proprio istituto di credito.

Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Rieti, attivate immediatamente, hanno permesso l’individuazione della donna rumena I.M. che, anche a seguito della individuazione fotografica effettuata da testimoni, è stata denunciata in stato di libertà alla competente A.G. per rispondere del reato di rapina in concorso.

L’attività di indagine è ora volta al rintraccio del complice che ha materialmente causato le lesioni all’anziano pensionato.