Un mese fa, una prostituta fu rapinata sulla via Ternana di un telefono cellulare e di una modesta somma di denaro da un uomo armato di pistola.
Gli investigatori della 3^ Sezione della Squadra Mobile hanno immediatamente intrapreso una particolare attività di indagine volta a rintracciare i responsabili.
In breve tempo, gli Agenti hanno individuato Z. Felice, del 1991, residente a Poggio Bustone, come l’autore della rapina, consentendo all’Autorità Giudiziaria di emettere un’ordinanza di custodia cautelare a suo carico.
L’uomo, che da giorni aveva lasciato la nostra provincia, grazie alle informazioni raccolte dagli investigatori reatini, è stato rintracciato a Crotone dal personale della locale Squadra Mobile, arrestato ed associato presso la Casa Circondariale di Crotone.
IN seguito all’arresto del rapinatore, trovato ancora in possesso del telefono cellurale della prostituta, gli uomini della Squadra Mobile di Rieti hanno individuato e denunciato per il reato di favoreggiamento nella rapina, il complice, M.M. del 1956, che, nella sua abitazione, conservava la pistola utilizzata per il reato rivelatasi poi una perfetta riproduzione.
Inoltre, durante la perquisizione, gli Agenti hanno sequestrato anche un fucile da caccia tenuto irregolarmente ed un coltello di grosse dimensioni che M.M. aveva occultato all’interno della sua autovettura. Nella stessa abitazione, è stato trovato anche un cane da caccia che gli accertamenti dagli investigatori hanno rilevato essere provento di furto.
M.M. è stato pertanto denunciato alla locale Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere, oltre che per favoreggiamento, anche per possesso abusivo di arma da fuoco e coltello, nonché del reato di ricettazione.