Una rapina che avrebbe potuto avere esiti molto peggiori e che invece si è conclusa con un bottino di settemila euro ed un carabiniere ferito ad una mano.
Il tutto è avvenuto intorno alle 12.00 alla filiale della Banca Nazionale del Lavoro di Rieti i di viale Matteucci dove un uomo con il volto coperto da una calza ed armato di taglierino è entrato minacciando gli impiegati ed i tre clienti presenti all’interno della filiale.
Il rapinatore si è fatto consegnare il contante in cassa e poi ha fatto per allontanarsi, ma il carabiniere presente in borghese all’interno dell’agenzia ha tentato di fermarlo. Tra i due è scoppiata una colluttazione che ha visto il brigadiere rimediare una profonda ferita alla mano destra.
Il malvivente si è invece allontanato a bordo di un’auto che lo attendeva fuori dalla filiale della Bnl. Dalle prime ricostruzioni il rapinatore era italiano e parlava senza alcun inflessione dialettale. Immediati sono scattati i controlli su tutte le principali arterie cittadine e provinciali visto che l’auto si è diretta verso la Salaria per Roma. Al momento non si hanno ulteriori notizie del fuggitivo.