“La polemica che in questi giorni è comparsa sulla stampa mi sembra a dir poco stucchevole e assurda. In questo momento dove tutti dovrebbero far quadrato e lavorare in sinergia con le istituzioni per il bene dei cittadini.
Vorrei riassicurare quei cittadini preoccupati, dicendo loro, che le persone poste nella struttura in quarantena non potranno uscire se non completamente guarite.
Allora perché tutte queste polemiche…. per un pugno di voti? Come già espresso ringrazio il presidente Provinciale di Federalberghi, Michele Casadei, per la posizione condivisibile anche dal sottoscritto, sull’individuazione da parte di Asl, tramite un bando Regionale, di un centro Covid in una struttura alberghiera cittadina.
Auspico, altresì, che in tale contesto altre strutture del Comune e della provincia reatina facciano domanda e possano partecipare allo stesso bando. Rimango dell’idea che dovrebbero esserci più centri dove le persone in quarantena possano essere curate e non mettere a repentaglio altri familiari che possono fare da untori nella popolazione.
Quale delegato provinciale all’ambiente e ai servizi sociali sarò a disposizione per una eventuale fattiva e proficua collaborazione sia con Asl che con altre associazioni di categoria, sia per l’individuazione di altri siti alberghieri che per un totale controllo di tali strutture per la sicurezza dei cittadini. Ultimo, ma non ultimo, ringrazio la signora Reali che ha messo a disposizione la sua struttura, dando un contributo fattivo a una causa che merita rispetto di tutti, indistintamente.”
Così in una nota Maurizio Ramacogi (nella foto)