Ragazzi reatini in partenza per ITO. Il saluto del sindaco Sinibaldi e della presidente del Comitato Gemellaggi Occhiodoro

Questa mattina, 26 giugno 2024, il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, insieme alla presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali Elisabetta Occhiodoro, ha incontrato Anna Francesca Mari e Matteo Grasso, gli studenti selezionati per lo scambio culturale con la città di Ito. Il Sindaco ha consegnato ai ragazzi una lettera indirizzata al primo cittadino della città giapponese. Presente anche il prof. Gianfranco Formichetti che ha fatto dono di una copia edita in lingua giapponese del suo libro “La vita di Antonio Vivaldi”, anche questa destinata ad omaggiare il Sindaco di Ito.

Anna Francesca Mari e Matteo Grasso saranno ospitati da famiglie giapponesi e avranno tra l’altro occasione di partecipare al corrispettivo nella città gemellata con Rieti del Palio della Tinozza e di visitare la capitale Tokyo.

La presidente del Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali Elisabetta Occhiodoro: “È sempre un piacere vedere l’entusiasmo dei ragazzi pronti alla partenza, gli scambi studenteschi offrono agli studenti una vera possibilità di crescita culturale e personale e proprio in quest’ottica il Comitato continua a promuovere questo progetto che è ormai attivo da anni”.