RADUNO EUROPEO DI CAMPER

Camper

Sono 100 i camper che da ieri resteranno a Rieti fino a domani nell’ambito del 35° Raduno Europeo di Camper.

L’iniziativa è stata organizzata dal Rieti Camper Club in collaborazione con la Provincia di Rieti, Assessorato alle Politiche turistiche, con il supporto di Rieti Turismo e Risorse Sabine che hanno allestito una zona sosta camper nel capoluogo sabino nel piazzale antistante il PalaSojourner e organiozzato il soggiorno dei camperisti.

Per tre giorni quindi i camperisti provenienti principalamente da Belgio e Svizzera ma anche da Francia e Spagna visiteranno la provincia di Rieti.

Dopo l’arrivo e la registrazione di ieri pomeriggio per i camperisti oggi è in programmma una visita al Santuario di Fonte Colombo e al Santuario di Greccio nella mattinata, mentre nel pomeriggio, dopo aver visto le Cascate delle Marmore, potranno visitare le Sorgenti di Santa Susanna e la Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile prima di degustare una cena a base di prodotti tipici.

Domani è prevista la visita alle Grotte de Val Varri e una visita guidata a Rieti con il concerto finale nella Chiesa San Domenico dove il maestro Filippo Tigli suonerà l’organo Dom Bedos-Roubo.
I camperisti lasceranno Rieti la mattina di giovedì 16 giugno.