RACCOLTA FONDI, CONSEGNATO UN PULSOSSIMETRO AL DE LELLIS

Consegna Pulsossimetro

Si è svolta sabato 30 gennaio, alle ore 12, presso l’ospedale “S. Camillo De Lellis” di Rieti,  la consegna benefica, da parte della società romana “Commercial Time Srl”, di una nuova strumentazione medica destinata al Reparto di Pediatria e Neo-Natologia, diretto dal dottor Antonio Pascalizi.

All’incontro, avvenuto nella “Ludoteca”, la saletta dedicata ai momenti di svago dei piccoli pazienti di pediatria, erano presenti Andrea Vannutelli della “Commercial Time”, il dottor Mario Lucci, il Direttore Generale dell’Asl Gabriele Bellini, l’assessore comunale alla Sanità e all’Ambiente Antonio Boncompagni, l’Ispettore Capo della Polizia di Stato Massimo Fabri, l’agente Maria Rita Cesarini in rappresentanza della Questura di Rieti, oltre al già citato Pascalizi.

Un piccolo momento positivo per la sanità locale, con la donazione di un nuovo “Pulsossimetro Radical 7 con schermo a colori”, acquistato grazie alla raccolta fondi promossa durante l’incontro calcistico, disputatosi il 28 marzo 2009 allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti, tra la Nazionale Italiana Attori e una rappresentativa locale della Polizia di Stato, e allietato, poco prima, dall’esibizione della Fanfara della Polizia di Stato e da un raduno di auto d’epoca. L’apparecchio, come spiegato dal primario, permetterà, .

Una collaborazione, quella tra la “Commercial Time” e il reparto di Pediatria, destinata a rinnovarsi anche quest’anno, con  la promessa da parte dei due organizzatori dell’evento, Mario Lucci e Andrea Vannutelli, di allestire, entro pochissimi mesi, un nuovo appuntamento calcistico sempre allo “Scopigno”, così da garantire un’altra raccolta fondi per l’acquisto di nuovo materiale necessario al reparto.

Positive anche le parole di Bellini, che ha fatto notare come, nel corso degli ultimi anni, l’Asl abbia migliorato la sua immagine di azienda, che riesce dunque a riflettersi anche in piccoli gesti come questa donazione. Un saluto ai piccoli degenti e a tutto il personale è arrivato poi da Boncompagni, giunto in rappresentanza del Comune di Rieti che, in occasione della partita di calcio, mise gratuitamente a disposizione lo stadio. Non ultimo l’intervento di Fabri, recentemente promosso Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, che ha visto così materializzarsi il grande aiuto da lui fornito agli organizzatori.