La prossima settimana terminerà nel quartiere di Regina Pacis la fase di sperimentazione del progetto Ricreate, dedicato alla raccolta differenziata domiciliare delle frazioni riciclabili.
Mercoledì 5 febbraio saranno rimossi i vecchi cassonetti stradali in tutta la parte destra di viale Maraini fino all’ex Zuccherificio; sabato 8 febbraio nelle strade parallele della parte sinistra (Via Loreto Mattei, Via Ferrari, Via Paolessi, Via Liberato di Benedetto) e nella zona di Piazza Marconi (Via dei Flavi). La stessa operazione sarà compiuta, mercoledì 12 febbraio, anche nella zona di Fondiano (quartiere Molino della Salce).
In concomitanza con l’avvio della raccolta differenzia proseguirà, presso il punto informativo allestito dal Comune al Centro anziani ex Piaggio, la distribuzione dei kit per le famiglie con il materiale informativo del progetto Ricreate, i 4 mastelli, uno per ogni tipologia di frazione riciclabile, le buste necessarie e un mastello per l’umido. Le famiglie che non si sono ancora dotate del kit, che sarà indispensabile con la rimozione dei cassonetti stradali, possono ritirarlo all’ex Piaggio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.30 e il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30.
I residenti che stanno usufruendo della raccolta differenziata domiciliare, in tutti e cinque i quartieri raggiunti dal servizio (Piazza Tevere, Campoloniano, Villette, Villa Reatina e Regina Pacis), sono 21 mila (1.000 le utenze commerciali), pari a circa la metà dei residenti.