Si è riunita oggi la Commissione Ambiente del Comune di Rieti per l’analisi dei costi del servizio di raccolta rifiuti tramite il “Sistema domiciliare integrato, con periodo di riferimento per i mesi di luglio ed agosto 2010.
La Commissione ha ascoltato l’Assessore all’Ambiente Antonio Boncompagni, l’architetto Manuela Rinaldi, Dirigente del Settore, l’ing. Colangeli dell’Ufficio Ambiente che hanno illustrato le linee guida del progetto e gli obiettivi che sono stati raggiunti nei due mesi presi in esame nella seduta di oggi.
La stessa Commissione, estrapolati i dati dell’analisi trasmessa da ASM Rieti Spa, si è riservato di esprimere un giudizio sui benefici di tale azione nei quartieri interessati dal progetto di raccolta.
Il Presidente della Commissione Ambiente, Fabio Nobili, rimarcando la positività del progetto, esprime la “volontà di approfondire i dati di sua conoscenza ed avere un quadro riferito ad un periodo temporale più ampio, così da poter effettivamente verificare l’impatto di quanto si sta facendo”.