"USA LA ZUCCA" A FAVORE DELLA LILT

Associazione Provinciale Cuochi Rieti

Tra le iniziative per promuovere la XVIII edizione della Campagna “Nastro Rosa” della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, anche l’evento promosso dall’Associazione Provinciale Cuochi Rieti.

Dal 29 ottobre al 1° novembre, si svolgerà infatti, nei locali di Rive Gauche Cafè su Lungovelino Bellagamba, il 1° Concorso Provinciale di Intaglio Artistico della Zucca di Halloween “USA LA ZUCCA” il cui ricavato verra’ interamente devoluto alla LILT.

L’evento avrà inizio il 29 Ottobre alle ore 18,00 con le esibizioni di esperti Chef nell’arte dell’intaglio i quali in un’ora di tempo dovranno trasformare, una zucca perfettamente integra, in un’opera artistica che si ispiri a quella di Halloween.

Due le giurie che valuteranno gli artistici intagli: una giuria tecnica e una giuria popolare. La giuria tecnica seguirà le esibizioni degli chef e consegnerà il suo giudizio, con il nome del vincitore, in una busta sigillata che sarà aperta il 1° Novembre.

Nei giorni dal 29 Ottobre al 1° Novembre le sculture rimarranno in esposizione presso il Rive Gauche Cafè e chiunque potrà votare la zucca preferita con una libera donazione da inserire in un salvadanaio posto accanto ad ognuna delle opere.

Il  1° Novembre si conosceranno i nomi dei vincitori quando alle ore 19,00 verranno aperte la busta e i salvadanai. Consegnerà il premio della giuria tecnica, la Dirigente scolasticadell’IPSSAR – Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della
Ristorazione – di Rieti, prof.ssa Alessandra Onofri. Il premio della giuria popolare verrà consegnato dalla Vice Presidente della Consulta Femminile della LILT, Antonella Torda.

Al termine delle premiazioni il Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Rieti, Chef Angelo Fabri, consegnerà l’intero ricavato delle donazioni alla LILT.