Lunedì 20 febbraio, alle ore 18.00, presso la delegazione comunale di Passo Corese, l’amministrazione farense organizza il primo di una serie di incontri tra gli agricoltori di Fara in Sabina e i dirigenti del GAL Sabino, questo appuntamento dal titolo “Una nuova idea di sviluppo rurale” è promosso, e fortemente voluto, dall’amministrazione comunale tutta.
Saranno ufficialmente presentati ed illustrati i nuovi bandi a cui potranno aderire tutte le aziende agricole. La grande opportunità di ricevere finanziamenti per le imprese agricole ed agroalimentari saranno presentate durante lo svolgimento dell’incontro al quale interverranno: Davide Basilicata Sindaco di Fara in Sabina, Marco Marinangeli Assessore all’Agricoltura e Stefano Martini responsabile amministrativo e finanziario Gal Sabino. L’attivazione delle misure di finanziamento è suddivisa in tre rami: Ammodernamento aziende agricole, accrescimento valore aggiunto prodotti agricoli e diversificazione in attività non agricole. I relatori saranno disponibili alle spiegazioni ed ai chiarimenti in materia.
“Ritengo che l’agricoltura sia uno dei pilastri fondamentali dell’economia forense – dichiara Marco Marinangeli, assessore all’agricoltura del comune di Fara in Sabina – in effetti, non a caso, la presentazione ufficiale delle nuove misure di finanziamento avverrà nella nostra città, che, lega la propria storia e la propria economia alla stessa agricoltura. In questo senso il GAL Sabino offre molte opportunità per enti pubblici e privati, opportunità che a mio avviso non sono state gestite al meglio dalle precedenti amministrazioni, che hanno visto bocciati i loro progetti già in fase preliminare”.