Sarà donata agli spettatori del Reate Festival ed a tutti i visitatori che ne faranno richiesta la mini guida “Un giorno a Rieti” realizzata dalla Cassa di Risparmio con l’intento di promuovere la città ed i luoghi di maggiore interesse.
Il libriccino, formato tascabile, è un utile strumento per quanti vorranno passeggiare alla scoperta di Rieti lungo il cardo ed il decumano della Reate romana.
Di agevole lettura, elegante nella grafica, corredata di belle immagini, la miniguida rappresenta un gradevole omaggio da conservare o consegnare ad amici e parenti suggerendo loro una visita della città di Rieti. “Ritengo che la guida “Un giorno a Rieti” sia un ottimo strumento per far conoscere, il patrimonio monumentale, le attrattive locali, le bellezze paesaggistiche e le attività culturali della nostra città- ha detto Alessandro Rinaldi, presidente della Cassa di Risparmio di Rieti.
La visita del centro storico suscita emozioni nei visitatori che si sentono abbracciati dalle mura medievali, cullati dalla calma che avvolge la città, circondati dal garbato calore della gente.
Ecco, con l’attuale iniziativa, noi vogliano che queste emozioni e queste immagini rimangano impresse nella mente e negli occhi di chi arriva a Rieti sulla quale desideriamo investire risorse affinché il nome del capoluogo circoli sempre di più. Dunque, non ingombrati opere enciclopediche, non semplici depliant ma piccoli, utili e preziosi libriccini come quello realizzato, ci sembrano lo strumento più adatto per veicolare l’immagine della città ed attirare turisti in loco, ha concluso Rinaldi.
La miniguida “Un giorno a Rieti”, di 72 pagine, stampata in 3000 copie presso la tipografia Fabri, è stata redatta dalla imprenditrice turistica Rita Giovannelli. Le foto sono di Massimo Renzi.