"Studenti in Corto", al teatro Vespasiano lo spettacolo conclusivo

Il Comune di Rieti, attraverso il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Gabriele Bizzoca e in collaborazione con l’Associazione Culturale riCREAzione, ha indetto il Concorso Nazionale “Studenti in Corto” riservato ai Laboratori Scolastici e agli studenti frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria del territorio nazionale.
Al Bando, pubblicato nel mese di settembre, hanno risposto moltissime scuole inviando, tra Corti e Cortissimi, circa 200 prodotti che sono stati selezionati da una Giuria di esperti e poi sottoposti al giudizio di una giuria popolare composta da 420 studenti delle Scuole Superiori di Rieti.
Martedì 3 Dicembre alle ore 17:00 al Teatro Flavio Vespasiano spettacolo conclusivo del Concorso. Ci sarà inoltre la proiezione e la premiazione dei cortometraggi vincitori del Concorso, intervallati da esibizioni di musica, danza e prosa a cura dei giovani talenti reatini.   INGRESSO GRATUITO.
ESIBIZIONI:
Colonne sonore del mondo del Cinema – Orchestra Istituto Magistrale di Rieti
Scuola: sfasamento temporale in corso
Serena Casciani, Veronica Chinzari, Andrea Marinetti, Alberto Matteucci, Beatrice Zelli
Mania del cellulare
Musica:  Mattia Formichetti, Riccardo Lunari, Luigi Pennino, Sofia Zannetti
Lettura frammenti sparsi: Chiara Pelagalli, Tatiana Cintia, Cristian Vicari
“Cantico dei drogati” di Fabrizio De André – Interpretazione di Carlo Valente
Coreografia Robotica:  Giorgia Brandi – Bianca Elena Arnautu, Francesca Di Marzio, Roberta Magnanelli, Jessica Mariannantoni, Rebecca Pifani, Emanuele Pitotti
“Imagine” di John Lennon – Ilaria Giampietri: cantante –  Lorenzo Nanni: pianista – Coreografia ed esibizione di Andrea Scarfì
Hanno collaborato: Annalisa Fusacchia, Andrea Scappa.