Sono stati consegnati questa mattina, in occasione della tradizionale festa della Befana, alla ludoteca del reparto pediatrico dell’ospedale De’ Lellis di Rieti, i libri e i giochi in scatola raccolti nel corso di “Regaliamo un sorriso”, iniziativa di solidarietà organizzata dalle associazioni “Regno degli elfi” di Roma, “Azione sociale Rieti”, “Vacuna”, “Terra dei padri” e in collaborazione con i Comuni di Rieti, Poggio Bustone e Borgorose e la V/a Comunità montana del Montepiano reatino.
Alla consegna del materiale al nosocomio reatino erano presenti Antonio Pascalizi, primario del reparto pediatrico, lo staff medico e infermieristico, l’assessore ai Rapporti con le associazioni culturali del Comune di Rieti, Felice Costini e i rappresentanti delle organizzazioni promotrici della raccolta.
Il progetto solidale è andato avanti per tutto il periodo delle festività natalizie. È stato donato materiale didattico e ludico nuovo per i bambini delle case famiglia, per le strutture gestite dalle suore francescane del convento di S. Filippa Mareri e per i reparti pediatrici dell’ospedale di Rieti.
In tanti hanno voluto partecipare all’iniziativa solidale nella sede di “Azione sociale”, a Rieti in via Terenzio Varrone, ormai da diversi anni punto di riferimento per le raccolte a scopo benefico.
I volontari delle associazioni hanno espresso la propria soddisfazione per l’edizione di quest’anno e apprezzamenti per l’iniziativa sono arrivati dall’assessore Costini, il quale ha sottolineato “il valore sociale di un progetto solidaristico che coinvolge sia il mondo associazionistico sia le scuole”.