Straordinaria partecipazione di cittadini all’evento “Mettici la firma”, organizzato all’enoteca “Vino al Vino” in occasione dell’apertura della campagna per la raccolta firme a sostegno di Simone Petrangeli, candidato alle primarie del centrosinistra.
Oltre duecento le firme raccolte durante la serata che Simone Petrangeli ha definito "straordinaria". "Non c’è altro termine – dice soddisfatto Simone Petrangeli per definire la serata che ha sancito l’inizio della raccolta firme per la mia candidatura alle elezioni primarie del centrosinistra. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che erano presenti ed anche a chi non c’era fisicamente, ma era con noi con il cuore e con la mente.
Questo è soltanto l’inizio di un lungo cammino che, sono convinto, faremo tutti insieme. Cittadini, associazioni e tutti coloro che credono in un modo diverso di fare politica e in un futuro diverso, migliore, per la nostra città. La buona politica esiste e noi la faremo vincere con la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti. Uomini, donne, ragazzi e ragazze". Ed è proprio sul coinvolgimento che punta Simone Petrangeli con lo slogan “Mettici del tuo”. "E’ fondamentale – spiega il candidato di Sel – che ognuno ci metta del suo. Perché ognuno deve contribuire ad un cambiamento radicale della nostra città. E quindi non solo mettici del tuo, ma “mettici le idee”, il cuore, la passione, il dialogo, la condivisione".
E per raccogliere i suggerimenti dei cittadini verranno posizionati in diversi punti della città dei contenitori, contrassegnati dallo slogan “Mettici le idee”, dove i cittadini potranno “imbucare” proposte ed idee che verranno poi raccolte per dare vita «ad un programma condiviso con i cittadini stessi – dice Petrangeli – perché sono solo loro che possono accompagnarci e sostenerci nella nostra idea di città diversa e migliore". Oltre alla raccolta delle idee, prosegue a ritmo serrato anche la raccolta firme per le primarie. Raccolta che andrà avanti fino al prossimo 15 Dicembre presso la sede di Sel, in via del Seminario, 23 e nei locali del comitato “Mettici del tuo”, Lungovelino Bellagamba, 1 nei pressi del Ponte Romano. Potranno firmare e successivamente votare, il 22 gennaio giorno delle Primarie, anche tutti gli stranieri residenti nel Comune di Rieti e i ragazzi a partire dai 16 anni.