Il 4 marzo 2017 alle ore 16:30 presso i locali della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno si terrà un pomeriggio di condivisione e confronto sui diritti delle donne, il loro valore e gli stereotipi della società che tendono a giustificare la violenza di genere.
L’8 marzo, giornata internazionale della donna, rimane una data simbolica per tutte le donne del mondo che vogliono ricordare sia le proprie conquiste sociali, politiche ed economiche, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.
Il 4 marzo sarà dedicato proprio a questo, con la partecipazione del centro antiviolenza “Il Nido di Ana”, verrà presentata #ManiInTasca, campagna portavoce di messaggi solidali che mostra l’esistenza del diverso, fornendo alle donne che subiscono violenza un metro di giudizio positivo: chi subisce maltrattamenti non conosce altro che paura e vergogna. Viene mostrata l’esistenza di un rapporto migliore, basato sull’amore e sul rispetto, così da incoraggiare le donne che vivono nella violenza a denunciare il proprio aggressore. Inoltre viene sottolineata l’importanza del lavoro svolto dai centri antiviolenza, il canale attraverso cui le donne trovano il coraggio di uscire dal silenzio, non sentendosi mai sole, e dove possono trovare un sostegno, un rifugio.